Dopo un attento lavoro di ristrutturazione e restyling abbiamo rinnovato la nostra storica sede di Remanzacco (Ud), che ha regalato agli uffici e all’area verde un aspetto completamente nuovo.

Nei locali ristrutturati di Remanzacco (Ud) continueremo a gestire la nostra produzione di profili in plastica per l’industria.

Il progetto è stato curato dall’arch. Alessandro Zuccolo al quale è stata richiesta la creazione di un luogo accogliente e confortevole per mettere al centro la qualità del lavoro  in un ottica di sostenibilità ambientale e integrazione con il territorio dal segno minimalista.

L’edificio vuole esprimere alcune caratteristiche del nostro mestiere: creatività, innovazione, cura anche nei dettagli, semplicità delle forme, funzionalità e qualità del lavoro.

I volumi dell’edificio, costruito negli anni ’60, come pertinenza di un capannone  a volta in cemento con murature in laterizi tipico del periodo per queste zone, sono stati mantenuti quale testimonianza della storia dell’azienda.

Mentre sono stati ridisegnati gli interni con la creazione di uno spazio estremamente accogliente e funzionale per stimolare la creatività delle persone che lavorano e il comfort dei visitatori. Questo è stato ottenuto anche mediante l’utilizzo sapiente della luce, la scelta dei materiali, la pulizia delle forme, la cura del particolare, l’isolamento termico e acustico.

Le ampie vetrate permettono un contatto visivo  con l’area verde antistante il blocco uffici anch’essa ristrutturata. E’ stata disegnata una zona per accogliere i visitatori e una stanza verde esterna per le pause. Il rifacimento del giardino è stato pensato anche per una più generale idea di riqualificazione della zona industriale.

Dalla stretta collaborazione fra il progettista e la proprietà è stato creato uno spazio ideale dove progettare e gestire la nostra produzione di profili in plastica e dove poter accogliere i clienti e i visitatori.