La Mavis è in grado di fornire un servizio completo di consulenza tecnica profili in plastica alle imprese che necessitano di sviluppare nuovi progetti

Il servizio di consulenza tecnica profili in plastica comprende le seguenti fasi:

Analisi di fattibilità del progetto

In tempi brevi valutiamo se il manufatto si appresta ad essere prodotto con il processo di estrusione in termini di costi e benefici.

Progettazione e dimensionamento

L’ufficio tecnico  analizza il disegno ed il funzionamento del prodotto per poi fornire  soluzioni migliorative affinché il manufatto possa svolgere il suo compito nel modo più semplice e con un alto grado di efficienza.

Consulenza sulle materie plastiche

Dopo aver compreso la funzione del profilo ed analizzato il progetto,  si può selezionare   il materiale plastico più adatto per caratteristiche meccaniche, chimiche, estetiche, di durabilità o altre  richieste dal cliente

Analisi di processo

In base alla tipologia di prodotto ed al materiale scelto si potrà indicare con quale processo produttivo e tramite quale lavorazione sarà più facile realizzare il manufatto richiesto dal cliente.

Industrializzazione del progetto

L’industrializzazione del progetto viene svolta in modo estremamente accurato verificando ogni dettaglio prima della messa in produzione.

Prototipo

Quando necessario sarà possibile realizzare un prototipo in 3 D per testare la funzionalità del progetto. La tipologia di prototipo verrà scelta in base alle caratteristiche richieste al prodotto finale.

Costruzione matrice per estrusione

In base alla tipologia di profilo in plastica, gli stampi e le matrici per estrusione verranno  da noi  progettati e realizzati all’interno della nostra officina o tramite partner esterni selezionati.

Collaudi e test durante la produzione

Durante il processo di produzione il profilo viene testato e collaudato seguendo le stesse procedure utilizzate del cliente.

Assistenza in cantiere e post vendita

Quando il profilo necessita di essere assemblato ad altri elementi sarà possibile fare le verifiche nel cantiere di installazione

La consulenza tecnica profili in plastica diventa  quindi necessaria quando si voglia realizzare un estruso funzionale con tempi e costi ridotti