FAQ

Si, molti profili estrusi dalla Mavis sono su disegno del cliente. Per facilitare la realizzazione  di nuovi profilati  e ridurre i tempi di progettazione, mettiamo a disposizione le competenze del nostro ufficio tecnico per i dimensionamenti dei trafilati e la scelta dei materiali plastici. Anche le matrici e gli stampi vengono da noi prodotti.

Certamente, ed in diversi materiali termoplastici in base alle caratteristiche richieste dal cliente.

Si, vengono chiamati “coestrusi” quei profili che prevedono, sullo stesso manufatto, due o più materiali diversi accoppiati insieme. Si possono unire  sia materiali plastici morbidi e rigidi, che di diversi colori, che con difformi caratteristiche meccaniche.

Si è possibile inserire trafilati o nastri metallici  all’interno del profilo in plastica durante il processo di estrusione.

Con le nuove tecnologie è possibile realizzare un prototipo con costi ridotti che consente di verificare  la fattibilità di un nuovo progetto prima di investire in attrezzature e stampi definitivi.

Si abbiamo profili e guarnizioni standard che possiamo fornire senza dover realizzare uno stampo apposito.

Si, sul nostro sito troverete il catalogo da sfogliare o scaricare con alcuni prodotti che dimostrano le nostre capacità produttive. Se non trovate rappresentato il profilo o la guarnizione  che stavate cercando, contattateci, perché disponiamo  anche di altri articoli fuori catalogo

Disegno, anche di massima, oppure foto o campione. Quantitativo previsto di acquisto. Materiale (solo se già identificato). Saranno poi i nostri tecnici a contattarvi per maggiori informazioni.

Si, abbiamo la tecnologia per realizzare prodotti che imitano l’effetto estetico del legno, dei metalli o di altre texture. Possiamo estrudere colori lucidi ed opachi secondo riferimenti RAL, Pantone, NCS, ecc. o in base al campione colore del cliente. In pratica i profili possono essere prodotti in qualsiasi colore.

Si, possiamo offrire una gamma di materiali trasparenti, sia rigidi che morbidi, in vari gradi di opaline  a seconda delle esigenze del cliente

Dipende dal tipo di profilo, ma generalmente per gli articoli già pronti a magazzino il lotto minimo è attorno ai 500 m. Per gli altri prodotti, in dipendenza del profilo stesso, i lotti possono variare tra i 1.000 e i 5.000 metri.

Abbiamo profili a magazzino ma prodotti  su richiesta specifica del cliente. Gli articoli standard a catalogo sono generalmente realizzati su commessa.

L’estrusione è un processo continuo, per cui è possibile tagliare i profili a misura secondo le necessità del cliente. Allo stesso tempo, alcuni profili o guarnizioni  in materiale plastificato o semi rigido possono essere avvolti in bobina.

Siamo in grado di tagliare, forare, tranciare  e fresare i profili direttamente in linea di estrusione. Possiamo poi eseguire delle lavorazioni secondarie come il taglio a misura in ripresa o con inclinazioni di taglio particolari.

I trafilati termoplastici sono generalmente predisposti a lavorazioni secondarie sia durante il processo di estrusione, sia in ripresa.  Anche i clienti possono eseguire queste lavorazioni per applicare poi l’estruso sul manufatto finale.

Si, tramite appositi stampi, siamo in grado di curvare i profilati con sagome e raggi prestabiliti.

Si, applichiamo in linea primer o preparatori che attivano la successiva applicazione della colla. Possiamo anche stendere diversi tipi di biadesivo a seconda del supporto.

Si abbiamo diversi tipi di stampanti in linea che possono riprodurre il marchio, il lotto di produzione, la data o altre indicazioni

Si, su richiesta, stendiamo le pellicole protettive removibili su profili per proteggerli da urti e graffi.

Si, esistono collanti specifici da utilizzare a seconda della tipo di materiale plastico con cui sono prodotti i profili.

In generale, tutti i termoplastici: rigidi, morbidi, semirigidi, rinforzati compresi i tecnopolimeri e materiali biodegradabili.

Possiamo fornire varie tipologie di materie plastiche biodegradabili o bio-plastiche.