MAVIS si è aggiudicata un finanziamento a valere sul Programma operativo regionale (POR) FESR 2014-2020 – Azione 2.3.a.1. bis – Bando DGR 2638/2017 per il progetto “InnPrEs – Innovazione nel Processo di Estrusione termoplastici per alta produttività ed efficienza”

Abbiamo messo in atto un importante intervento di innovazione tecnologica del nostro processo produttivo di estrusione profili in plastica.

Descrizione

Con il presente progetto MAVIS S.r.l. intende introdurre una radicale innovazione tecnologica, al proprio processo produttivo mettendo a punto una metodologia produttiva altamente automatizzata ed integrata in grado di effettuare complicate lavorazione nella fase di estrusione dei termoplastici, ricorrendo a sistemi dotati di controllo delle operazioni per mezzo di specifica elettronica, software, PLC, sonde e sensoristica all’avanguardia.

Obiettivo

  • introdurre nuove attrezzature e macchine
  • consolidare un innalzamento tecnologico mediante sistemi produttivi innovativi
  • definire un processo produttivo industriale ad elevato grado di efficienza e flessibilità produttiva avvalendosi di evolute tecniche di produzione automatizzate e dotate di software specifici, controlli on line ed interfacce di collegamento e scambio dati.

Risultati

I risultati del progetto “InnPrEs” definiscono un significativo avanzamento tecnologico dei processi produttivi in uso e la qualificazione delle risorse umane interne. Questo permette all’impresa di aumentare la propria competitività attraverso nuovi standard di prodotto/processo e la possibilità di mettere a punto prodotti e servizi evoluti per una crescita del proprio mercato interno e dell’export.

 

POR FESR 2014 2020 Friuli Venezia Giulia